Personalizzazione casa naturale

Personalizzazione casa naturale


Casa naturale


Una scelta costruttiva che esaudisce ogni desiderio.

L'impiego del legno come elemento di fabbricazione, permette di realizzare qualsiasi tipo di soluzione architettonica, dalla più semplice o classica a quella più ardita o avveniristica.

Le scelte architettoniche (forma dell'edificio, metodologie tecnico-costruttive, tipo di copertura, materiali, isolamenti, struttura, serramenti) possono essere commissionate dal cliente al progettista di fiducia, che opererà in collaborazione con Biocasanatura per il supporto di calcolo tecnico e di adeguamento alle specifiche costruttive del legno.

Per esaudire ogni desiderio, anche nei minimi dettagli, il capitolato standard può essere variato nella scelta di pavimentazioni, sanitari, essenze e infissi.
La costruzione può essere personalizzata anche con la domotica.

La domotica permette un approccio diverso al vivere di ogni giorno, consentendo il controllo di apparecchiature, impianti e sistemi.
Ad esempio, un impianto elettrico gestito dalla domotica può regolare l'orario di accensione degli elettrodomestici, ottimizzando le tariffe elettriche anche in assenza di persone all'interno della casa.

Il controllo "intelligente" degli impianti termici e di ventilazione consente una gestione ottimale del riscaldamento/raffrescamento e i ricambi d'aria anche quando si è assenti.

La sicurezza della tua casa è garantita da un perfetto sistema gestito elettronicamente, che chiude automaticamente i serramenti e vigila con sistemi di videosorveglianza e di allarme.

IL LIVELLO DOMOTICO AVANZATO COMPRENDE LE SEGUENTI FUNZIONI:

  • Dotazione necessaria di pulsanti e prese
  • Accensione luci ambienti
  • Termoregolazione Monozona
  • Protezione delle persone e dell'impianto
  • Videocitofonia con funzione di segreteria
  • Sistema Antifurto
  • Gestione ottimizzata dell'energia in casa
  • Pulsantiera attivazione/lancio scenari
  • Prevenzione dai danni dei fulmini

L'impianto geotermico per la produzione di calore ed energia utilizza il calore della Terra come fonte naturale.
La temperatura nel terreno aumenta in media di circa 3°C ogni 100 metri.
In alcune particolari zone le temperature nel sottosuolo sono più alte della media, ad esempio a causa di fenomeni vulcanici o in presenza di acque termali calde, e l'energia può essere facilmente recuperata anche a basse profondità tramite la geotermia.

Un impianto geotermico per il riscaldamento e il raffrescamento utilizza:

  1. Una pompa di calore installata all'interno della casa
  2. Una sonda geotermica di scambio del calore posta in profondità nel terreno.
  3. Un sistema di distribuzione del calore a bassa temperatura all'interno dell'appartamento, (pannelli radianti o impianti a pavimento). Nell'impianto a pavimento l'acqua circola a temperature molto basse (25°C) determinando un risparmio aggiuntivo.

Operativamente si scava un buco nelle vicinanze della casa per interrare una sonda di captazione a una profondità d'installazione variabile da 50 a 150 mt, e il numero delle sonde geotermiche varia a seconda del fabbisogno termico.

Dicono di noi


Joyce

Joyce

Le case in legno in due versioni: la casa che cresce con te (espandibile nel tempo senza limiti di metratura) oppure ampliamento

Live in joy

Live in joy

Il progetto che ti invita a vivere con gioia ogni giorno grazie ad un percorso individuale, in perfetto equilibrio tra corpo e mente

Keylab

Keylab

Il servizio di contract che supporta architetti e aziende nella realizzazione di retail e showroom

Bio artchitettura

Un marchio di design in cui arte, architettura ed eco sostenibilità si fondono per creare abitazioni in legno esclusive