Pannello X-Lam

Il pannello X-Lam è la base costruttiva delle case di Biocasanatura. II pannello è formato da tavole di abete rosso essiccate artificialmente, poste a strati incrociati e poi incollate. A seconda dell'impiego i pannelli sono costruiti a 3, 5, 7 o più strati.

L'incollaggio avviene mediante colla PUR senza formaldeide. L'incollaggio degli strati incrociati e sottoposti a una fortissima pressione permette di ridurre al minimo i fenomeni di piegatura e ritiro del legno.

Le dimensioni dei pannelli consentono costruzioni a parete unica fino a 16-17 m di lunghezza e oltre 3 m di altezza. Gli spessori possono arrivare fino 50 cm costituendo quindi un ottimo pannello strutturale utilizzabile come elemento di fabbricazion

I pannelli X-Lam sono suddivisi secondo tre livelli di qualità: a vista, industriale e non a vista.

Il primo livello è utilizzato per l'interno a vista di abitazioni; il secondo viene utilizzato sempre a vista per applicazioni meno rifinite o con un voluto livello di imperfezioni, mentre il terzo livello di qualità è il più utilizzato e solitamente viene rivestito da contropareti in cartongesso o con altri materiali.

Dicono di noi


CASE STUDIES

2017 © Biocasanatura Brand di Bjo Group
P.IVA: 04719830285 | REA: PD-412753
Capitale Sociale: 10.000 € | Privacy Policy