Massima libertà progettuale. Bioarchitettura Veneto
L’X-Lam ha segnato un grande cambiamento nel mondo dell’edilizia, diventando espressione di una scelta responsabile verso una più alta qualità del vivere e una maggiore attenzione all’ambiente, consentendo inoltre la massima flessibilità nelle scelte progettuali.
Una casa in legno X-Lam è un’abitazione per la vita, che garantisce un benessere unico ed elevate prestazioni termiche, grazie all’innovativo sistema a strati incrociati.
Ogni pannello, infatti, è costituito da strati successivi di legno massiccio, pressati e incollati sempre in numero dispari, per assicurare una portata e una stabilità del pannello superiori.
Questo sistema sfrutta le enormi potenzialità del legno, dalla resistenza meccanica all’elevata sicurezza antisismica, dall’ottima resistenza in caso di incendio alle straordinarie performance termiche, fino all’eccezionale isolamento acustico, per offrire tutti i benefici di una casa ecosostenibile. I pannelli X-Lam possono essere utilizzati come struttura per pareti, solai interni, coperture piane e coperture inclinate.
Costruire una casa naturale con pannelli X-Lam assicura la massima libertà progettuale, con tempi di realizzazione brevissimi e possibilità di immediata messa a carico. Proprio per questo trova grande impiego anche nell’ambito della riqualificazione urbana, soprattutto per la realizzazione di sopraelevazioni e ampliamenti. Inoltre, la scelta dell’X-Lam rappresenta un’attenzione particolare verso la sostenibilità ambientale, poiché riduce al minimo gli scarti e i rifiuti di cantiere: un impegno responsabile e concreto per le persone e la natura.
FAI CLIC O TOCCA LE DIVERSE SEZIONI
PER SCOPRIRE I PARTICOLARI COSTRUTTIVI