Biocasanatura punta in alto, con la costruzione di un edificio di bio architettura che è la prima sede aziendale a Padova realizzata interamente in legno, la sede di FashionArt. E punta in alto anche affidandosi a collaborazioni d’eccellenza, come la partnership con BTicino, azienda leader nel settore della produzione di apparecchiature elettriche, prodotti smart e domotica per la casa.
Per la realizzazione di questo nuovo edificio, infatti, Biocasanatura ha scelto di utilizzare un nuovo prodotto di BTicino, la linea denominata “LIVING NOW”. Una nuova proposta che unisce il meglio dell’estetica alla tecnologia smart: è infatti la prima serie Bticino nativamente connessa. Dal design innovativo, LIVING NOW reinterpreta il rapporto fra placche e funzioni.
Le novità della linea LIVING NOW
Rispetto alle linee precedenti, la linea LIVING NOW di Bticino ha una serie di nuove funzionalità che la rendono innovativa. Novità che Biocasanatura ha deciso di inserire all’interno della nuova sede di FashionArt, esempio di bio architettura realizzata interamente in legno. Biocasanatura propone così alle sue realizzazioni in legno solo il meglio di ciò che propone il mercato.
La linea LIVING NOW infatti prevede:
- la possibilità di togliere e cambiare le placche in modo più facile;
- placche più fini che si adattano alle piccole irregolarità delle pareti, con comandi full touch che permettono di accendere e spegnere la luce premendo qualsiasi punto della superficie della placca;
- la possibilità, in futuro, di integrare un impianto standard con un impianto di domotica, aggiungendo funzioni smart connesse al wi-fi. Attraverso questa soluzione sarà possibile realizzare un impianto integrato gestibile da una sola App, oppure da un unico display touch screen. Non solo: sarà possibile gestire i comandi anche attraverso la voce, utilizzando gli assistenti vocali. È di gennaio infatti la notizia che BTicino ha presentato al CES 2019 di Las Vegas l’integrazione della linea LIVING NOW con Alexa, il famoso assistente vocale di Amazon: un’integrazione per cui ha vinto anche un premio, il prestigioso Innovation Award.
Una collaborazione eccellente dunque, che permette a Biocasanatura di proporre ai propri clienti case in legno (o, in questo caso, edifici aziendali) sempre più smart e innovative.
Articoli correlati
3 July 2023
10 modi per risparmiare energia in casa
Risparmiare energia in casa è importante sia per contenere i costi che per…
23 April 2020
Abitazione in legno e comfort acustico: quando la quiete c’è e si sente
Si parla sempre degli effetti nocivi che l’inquinamento atmosferico ha sulla nostra…
4 February 2021
Abitazione in legno: come scegliere le colonnine elettriche per la ricarica auto?
Nella nuova era della mobilità sostenibile, le auto elettriche sono diventate…
20 October 2022
Abitazioni ecocompatibili: la scelta giusta contro il caro energia
L’aumento dei costi dell’energia che ha colpito tutta Europa è in questo momento,…
21 April 2022
Abitazioni in legno moderne: perché scegliere l’aspirazione centralizzata
Il benessere e la salubrità delle abitazioni in legno moderne è data sia…
21 September 2021
Ampliamento casa: perché farlo in legno
Quando si compra casa, spesso si acquista ciò che ci si può permettere in quel…