Modernità, efficienza energetica e tecnologia sono i capisaldi alla base delle scelte costruttive di Albinius, la casa bifamiliare realizzata a San Giacomo di Albignasego (PD), composta da due unità di 80 mq lordi ciascuna.
La compattezza della zona giorno crea un ambiente abitativo ottimale, favorendo la limitazione dei consumi. Il riscaldamento canalizzato ad aria in pompa di calore permette di raggiungere velocemente la temperatura desiderata garantendo massimo risparmio sulla bolletta. Come tutte le case Biocasanatura, anche Albinius non prevede l’utilizzo di combustibili fossili, consentendo quindi di eliminare l’utenza del gas (è sufficiente il collegamento alla rete elettrica). Queste soluzioni, abbinate all’uso del fotovoltaico, oltre a garantire un elevato risparmio evitano la produzione delle emissioni dovute all’utilizzo della caldaia.
Caratteristica architettonica distintiva è l’ampio ampio terrazzo panoramico di 80 mq lordi totali (40 mq per unità) a cui si accede dal primo piano.
Una sintesi ideale tra innovazione e benessere, per offrire un’esperienza abitativa di massimo livello.