Utilizziamo legno, impianti moderni e trattamenti naturali
Per la realizzazione di una casa in legno è necessario l’utilizzo di molte tipologie di materiali che possono avere origini e provenienze diverse tra di loro. Fondamentale è quindi prestare attenzione alla scelta dei prodotti edili.
Le nostre case ecologiche sono prive di sostanze nocive e agenti allergenici, perché il legno non viene trattato chimicamente. Inoltre, il legno è aperto alla diffusione e riesce a filtrare inquinanti presenti nell’aria.
La combinazione delle proprietà ideali del legno, con un’impiantistica moderna ed efficace, garantisce un ambiente sano all’interno della casa.
La scelta dell’isolante termico in pannelli in fibra di legno assicura le stesse caratteristiche tecniche di un prodotto usato nell’edilizia tradizionale, come il polistirene, ma rispetta pienamente i canoni di casa ecologica. La fibra di legno, infatti, viene prodotta dallo sminuzzamento e l’essiccamento di materiali legnosi provenienti da conifere o latifoglie. I pannelli poi vengono resi impermeabili dall’utilizzo di resine naturali.
Anche i pannelli di tamponamento derivano dal recupero materiale ligneo. Con i pannelli OSB vengono riutilizzati gli scarti di falegnameria recuperando le scaglie di legno che vengono compresse, fino a creare un pannello resistente da 2 o 3 centimetri.
La combinazione quindi delle proprietà ideali del legno con un’impiantistica moderna ed efficace garantisce un ambiente sano all’interno della casa.